Informazioni Utili
Decesso in luogo pubblico (Ostia)
L’agenzia di pompe funebri Ostia fornisce assistenza in caso di decesso in luogo pubblico. L’agenzia funebre Lorenzetti vi aiuterà nella gestione dei vari adempimenti burocratici e nell’organizzazione del funerale.
Adempimenti Burocratici
In caso di morte improvvisa in strada o in altri luoghi pubblici ovvero nell’eventualità del decesso di persone che vivono sole, è necessario contattare immediatamente il 113 e avvertire l’Autorità Giudiziaria.
Sia nel caso di decesso “naturale” sia nel caso di morte violenta, interverranno le forze dell’ordine e il medico necroscopo che, previa autorizzazione del questore, provvederanno al trasferimento della salma presso l’obitorio.
Pianificazione Rito Funebre
In ogni caso, sarà la famiglia, con l’aiuto e l’esistenza dell’impresa funebre incaricata, a decidere il giorno e l’ora del funerale o della commemorazione, quando sarà trascorso il periodo di osservazione deciso dal medico necroscopo ( tra le 24 o e le 48 ore dall’ora accertata del decesso) o dal nulla osta dell’autorità giudiziaria in caso di decesso in luogo pubblico o morte violenta.
L’agenzia di onoranze funebri Ostia vi assisterà nell’organizzazione del rito funebre e delle esequie con la massima discrezione e professionalità.
I familiari non dovranno preoccuparsi di nulla, solo di affrontare con serenità il delicato momento.
Per maggiori informazione, contattare l’impresa di pompe funebri Ostia, di Renato e Maurizio Lorenzetti, al numero di Call Center al numero 06.56.80.666.